News

Crolla un muro sull’Autostrada del Brennero, un morto

Crolla un muro sull'A13 (Photo Epa )
Crolla un muro sull'A13 (Photo Epa )

SCHÖNBERG, Austria — Drammatico incidente questa mattina nel tratto austriaco dell’Autostrada del Brennero. Un muro di cemento è crollato sulla carreggiata in direzione Italia, travolgendo un tir che proprio in quel momento si trovava a passare in quel punto. Non c’è stato nulla da fare per l’autista del mezzo pesante, rimasto sepolto sotto la frana.

Il pesante muro di sostegno si sarebbe staccato nel territorio di Schönberg, a una decina di chilometri a sud di Innsbruck e a poche centinaia di metri dal casello autostradale dell’A13. Le cause che hanno provocato il crollo, avvenuto questa mattina all’alba intorno alle 5.15, non sono ancora chiare, certo è che il cemento si è frantumato su se stesso, seppellendo completamente il tir targato Monaco di Baviera che si trovava a passare proprio in quel momento.

Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e soccorritori. Squadre specializzate, dotate di grosse gru hanno lavorato per ore per rimuovere le macerie e le lastre di cemento di grandi diversi metri. Secondo quanto riferito dall’Apa, l’Agenzia di stampa austriaca, il muro di sostegno, costruito nel 1980, era stato testato per la sicurezza solo pochi mesi fa.

Info: www.apa.at

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close