News

Corsica, rocciatore ferito in parete ad Ajaccio

Arrampicata (Photo courtesy of www.avventurosamente.it)
Arrampicata (Photo courtesy of www.avventurosamente.it)

AJACCIO, Francia — Brutto incidente ieri per un rocciatore 30enne mentre arrampicava con un amico vicino ad Ajaccio: scendendo dalla parete sarebbe caduto per alcuni metri e si sarebbe ferito gravemente.

I due amici si erano recati nella giornata di ieri ad Ajaccio, nella zona sud-ovest della Corsica per esercitarsi su una delle pareti di roccia che si affacciano sul mare Mediterraneo. La parete si trovava presso la località Vignola lungo la cosiddetta route des Sanguinaires che porta alle isole omonime.

Secondo quanto riporta il quotidiano locale Corsematin.com attorno alle 16 uno dei due rocciatori, per cause ancora sconosciute, sarebbe precipitato al suolo da un’altezza tra i 7 e gli 8 metri, mentre scendeva a terra. L’amico avrebbe avvertito la moglie del 30enne, la quale avrebbe a sua volta avvertito i soccorsi.

Sul posto si è recato l’elicottero dei Vigili del Fuoco che ha trasportato il ferito al centro ospedaliero de la Miséricorde. Non è ancora stato emesso un bollettino medico ufficiale, ma il quotidiano corso riferisce che il rocciatore avrebbe riportato diverse ferite e contusioni e un serio trauma cranico.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close