• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Multimedia, Primo Piano

Etna, 25 turisti bloccati al Rifugio Sapienza

Rifugio Sapienza sotto la neve (Photo Rifugio Sapienza)
Rifugio Sapienza sotto la neve (Photo Rifugio Sapienza)

NICOLOSI, Catania — Venticinque turisti sono bloccati da martedì scorso sul versante meridionale dell’Etna, al rifugio Sapienza. Oltre 2 metri di neve infatti, hanno coperto la strada e impedito alle auto di scendere a valle. Secondo quanto riferito all’Ansa da una delle persone che si trovano al rifugio, nessun mezzo spazzaneve sarebbe passato per cercare di risolvere la situazione.

Il gruppo è bloccato ai 1910 metri di quota del Rifugio Sapienza da martedì sera. Secondo quanto riferito da uno dei turisti all’Ansa e riportato dal Giornale della Protezione Civile, mercoledì sarebbe passato un agente del Corpo forestale dello Stato per assicurarsi che stessero tutti bene, dopo di che nessuno sarebbe intervenuto per cercare di sgombrare la sede stradale. Non solo, sarebbe addirittura circolata una falsa notizia che tutto fosse tornato alla normalità.

Gli unici aiuti sarebbero invece arrivati dalla società che gestisce gli impianti di risalita. “Sono arrivati dai gestori della funivia – avrebbe dichiarato infatti il turista -, che hanno spalato un po’ di neve e stamane stanno rimettendo in funzione gli impianti per la discesa. Ora le condizioni meteo sono migliorate. Cosa aspettano gli spazzaneve a liberare la strada?”.

Info: Ansa – Il Giornale Protezione Civile
Photo: Pagina Facebook – Rifugio Sapienza

 

 

[nggallery id=482]

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.