Outdoor

Diventa maestro di sci: in Umbria nuovo bando di concorso

Maestri di sci (Photo courtesy scuolaitalianasci.com)
Maestri di sci (Photo courtesy scuolaitalianasci.com)

PERUGIA — Vuoi lavorare in montagna e sei bravo con gli sci? Perchè non diventare maestro. Proprio in questi giorni la Regione Umbria ha pubblicato un bando per formare nuovi maestri di sci alpino e sci nordico. Avete meno di 30 giorni di tempo per decidere di iscrivervi.

Si tratta del terzo bando indetto dalla Regione Umbria, dopo due edizioni di grande successo che hanno richiamato adesioni da molte regioni italiane e un ottimo riscontro sul mercato del lavoro.

Possono accedere ai corsi i maggiorenni tesserati Fisi, cittadini italiani, dell’Unione Europea o extracomunitari in regola, che abbiano un diploma superiore o stiano frequentando l’ultimo anno di scuola. I candidati dovranno comunque sottoporsi ad una preselezione che consisterà in diverse prove tra le quali, per lo sci alpino, una gara di slalom gigante a cronometro e per lo sci nordico alcune tecniche di progressione.

I corsi sono a pagamento, ma la cifra esatta verrà stabilita una volta definito il numero di partecipanti.

Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria mercoledì 15 febbraio e le domande di ammissione alle prove selettive dovranno pervenire al Servizio “Sport e Attività Ricreative” della Regione entro 30 giorni. Informazioni sul sito www.sport.regione.umbria.it.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close