Outdoor

Sci azzurro, Blardone primo nel gigante e Pittin secondo nella combinata nordica

Massimiliano Blardone centra il suo terzo successo sulla Gran Risa (Photo courtesy of OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
Massimiliano Blardone centra il suo terzo successo sulla Gran Risa (Photo courtesy of OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)

BADIA, Bolzano — Ottima prova della squadra azzurra di sci durante il weekend: Alessandro Pittin è giunto secondo nella prova di combinata nordica sulle nevi austriache di Seefeld mentre Massimiliano Blardone è salito per la terza volta sul gradino più alto del podio sulla Gran Risa, nel gigante della Val Badia.

Risultati eccellenti per gli atleti italiani di Sci Alpino durante il weekend. A Seefeld, in Austria, Alessandro Pittin ha chiuso al secondo posto la gara di combinata nordica, alle spalle del francese Jason Lamy Chappuis. In classifica generale l’azzurro è ora quinto. Grande vittoria invece in Val Badia dove Massimiliano Blardone ha trionfato nel gigante sulla Gran Risa.

L’atleta ha segnato il miglior tempo nella seconda manche che gli ha permesso di recuperare dal sesto posto conseguito nella prima frazione di gara e battere gli austriaci Hannes Reichelt e Philipp Schoerghofer, nonchè il leader di specialità, l’americano Ted Ligety, giunti rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto. Per Blardone si tratta della terza vittoria su questa pista.

Anche gli altri azzurri in gara hanno effettuato una buona prova, in particolare Davide Simoncelli che ha chiuso al decimo posto e con il secondo miglior tempo di manche dopo una prima frazione di gara sottotono in cui aveva chiuso 29esimo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close