News

Recuperati madre e figlio bloccati da una forte nevicata nella Foresta Nera

Feldsee (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/iliaca)
Feldsee (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/iliaca)

FELDBERG, Germania — Brutta disavventura per madre e figlio nella giornata di ieri. I due erano usciti per un’escursione nella zona meridionale della Foresta Nera quando sono stati sorpresi da una forte nevicata che ha fatto perdere loro l’orientamento. Fortunatamente gli uomini del soccorso alpino sono riusciti a trovarli prima che facesse notte.

Madre e figlio erano usciti nella tarda mattinata di ieri dal proprio hotel nella località Feldbergerhof, a ovest della cittadina tedesca di Feldberg nella zona meridionale della Foresta Nera.

Secondo il quotidiano Badische zeitung durante l’escursione i due si sono imbattuti in una forte nevicata che li ha costretti a fermarsi e a chiedere aiuto con il telefonino. A causa del maltempo non sono stati però in grado di indicare con precisione il luogo in cui si trovavano e ciò ha allungato le ricerche.

L’arrivo del buio ha fatto temere ai soccoritori di dover sospendere le ricerche, ma fortunatamente attorno alle 18 gli uomini del soccorso alpino hanno trovato la donna e il giovane nei pressi del lago Feldsee, a nord rispetto al luogo in cui erano partiti. I due erano stanchi e infreddoliti e la madre è stata portata in ospedale per una visita medica.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close