Curiosità

Canada: orso recuperato da camion della spazzatura, ringraziamenti su twitter

Un agente afferra l'orso dal camion della spazzatura mentre gli agenti tengono il telone su cui "atterrerà" l'animale (© CBC)
Un agente afferra l'orso dal camion della spazzatura mentre gli agenti tengono il telone su cui "atterrerà" l'animale (© CBC)

VANCOUVER, Canada — Chissà cosa ha pensato il giovane orso quando salendo dal cumulo di rifiuti in cui cercava del cibo ha notato di non essere più circondato da alberi e prati, ma da palazzi e grigi marciapiedi. É accaduto lunedì pomeriggio a Vancouver, quando da un camion della spazzatura è spuntato l’animale in cerca di cibo. I poliziotti sono riusciti a somministrargli del tranquillante e a farlo scendere dal mezzo per poi liberarlo nella natura. E come ogni star ha pensato bene di ringraziare tramite twitter.

Lunedì pomeriggio un camion della spazzatura stava facendo il suo solito giro per le strade di Vancouver quando dai rifiuti è spuntato un giovane orso bruno. Impaurito si è arrampicato sulla parte alta del mezzo e non ha dato cenno di volersi muovere. Poco dopo sono giunti sul posto dei poliziotti che hanno cercato di aiutare il povero mammifero. Dopo avergli somministrato dei tranquillanti uno degli agenti si è arrampicato sul camion per afferrare l’orso e portarlo verso il lato del mezzo sotto cui i colleghi erano pronti ad afferrare l’animale con un telone.

Una volta che l’orso è “sceso” è stato caricato su un camion apposito e trasportato il giorno seguente a nord, nella zona di Squamish. Le forze dell’ordine hanno infatti preferito non riportarlo da dove arrivava poichè hanno ipotizzato che l’animale fosse abituato a cercare cibo nei cassonetti, in uno dei quali probabilmente si era addormentato ed è stato caricato dal camion della spazzatura.

L’evento ha creato molto clamore nella città canadese tanto che su twitter è stato aperto un account a nome dell’orso: @downtown_bear. E giusto ieri si leggeva il suo ringraziamento “Vorrei ringraziare quel tipo per avermi afferrato quando stavo per cadere dal camion. – si legge sul profilo – Gli orsi non rimbalzano molto bene, sapete?”

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Grazie a nome degli orsi!
    Ci dev’essere spazio anche per noi animali selvatici,
    noi abbiamo sempre vissuto in equilibrio nei nostri ambienti
    siete voi umani che vi riproducete in modo esponenziale,
    sporcate dappertutto, tagliate gli alberi, uccidete ogni forma di vita
    compresi molti dei vostri simili!
    Datevi una regolata ! Siete uno sbaglio della natura!
    Rendetevi più umili e rispettosi,non siete i padroni del mondo
    avete stufato,
    dovreste essere i custodi del pianeta e delle sue creature e invece siete una piaga terribile.
    non inquinate più presto il pianeta vi si ritorcerà contro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close