News

A La Thuile torna il Power Powder Contest: ospiti Manolo, Moroni e Gavioli

Power Powder
Power Powder

LA THUILE, Aosta — Torna il 21 e il 22 gennaio 2012 il ” Power Powder Rock&Snow Contest”, l’evento valdostano che coniuga sci e arrampicata. A La Thuile si terranno gare di freeride e boulder che si svolgeranno in fuoripista e nella palestra Konver. Oltre alle competizioni delle diverse discipline – sci, telemark, snowboard e boulder – nella due giorni sono in programma anche alcuni incontri con grani ospiti: sabato ci sarà il “Mago”, Maurizio Zanolla, mentre la domenica saranno presenti l’atleta della Nazionale Gabriele Moroni e l’arrampicatore Tazio Gavioli.

Il programma comincia la mattina di sabato alle 8, con il ritrovo presso il piazzale delle Funivie Piccolo San Bernardo: dopo un breve briefing e la distribuzione dei pacchi gara e pettorali si terranno le prime gare per le quali i partecipanti dovranno essere attrezzati con pala, sonda, paraschiena e artva obbligatori. Alle 17 si terranno le premiazioni delle gare di freeride mentre alle 21.30, presso il salone manifestazioni Arly, ci sarà l’attesissima serata con Maurizio Zanolla “Manolo”.

Domenica 22 si ricomincia presso la palestra del Konver Cadè, dove si terrà la prova boulder indoor a raduno, tracciata da Gabriele Moroni sul grande muro di Import Climbing Italia. Alle 9 apriranno le iscrizioni mentre tra la mattina e il pomeriggio si terranno le qualifiche. Dalle 14:30 alle 15:30 ci sarà il Tazio Il Biondo PowerShow, ovvero l’incontro con l’arrampicatore Tazio Gavioli, e infine alle 17.30 ci saranno le premiazioni.

Il Power Powder Contest è ideato da Moreno Dalle Mole, appassionato di attività estreme e di montagna. E’ organizzato in collaborazione con Funivie del Piccolo San Bernardo e Reveal, promosso da Comune di La Thuile, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Consorzio Operatori Turistici La Thuile.

 

Un'immagine del Power Podwer 2011
Un'immagine del Power Podwer 2011

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close