News

Cuneo, grossa frana sulla strada provinciale

Il luogo in cui è avvenuta la frana (Photo courtesy of http://www.targatocn.it)
Il luogo in cui è avvenuta la frana (Photo courtesy of http://www.targatocn.it)

PAESANA, Cuneo — L’acqua caduta negli scorsi giorni continua a creare problemi. La strada provinciale che collega il comune di Paesana alla stazione sciistica di Pian Munè è stata interrotta da una grossa frana. Lo smottamento potrebbe essere stato causato da un canale ostruito che ha costretto l’acqua in eccesso a riversarsi sul terreno provocandone il distacco.

Secondo quanto riportano i giornali locali nella giornata di ieri un residente stava transitando nella zona della frazione Pratoguglielmo, lungo la strada provinciale che dal comune di Paesana, in provincia di Cuneo, conduce alla stazione sciistica di Pian Munè, quando si è trovato impossibilitato a proseguire.

Una frana era caduta sulla strada e ne aveva ostruito il passaggio. Subito ha allertato i tecnici del Comune per una prima stima dei danni. Dal bordo sinistro della provinciale si sarebbe staccato del materiale largo circa 15 metri e profondo circa 25.

Le cause sarebbero da imputare all’abbondante acqua degli scorsi giorni che, trovando un canale ostruito, si è riversata sul terreno provocandone il distacco. Si attende ora il sopralluogo della Provincia per decidere il da farsi. La strada provinciale non è nuova a questi eventi: durante lo scorso fine settimana era scesa un’altra frana in un tratto poco più a valle, ma era stata rimossa viste le dimensioni più contenute.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close