News

Incidente stradale al Passo San Gottardo, quattro feriti

Passo del San Gottardo (Photo Paolo Bottarelli courtesy of www.panoramio.com)
Passo del San Gottardo (Photo Paolo Bottarelli courtesy of www.panoramio.com)

AIROLO, Svizzera — Quattro persone sono rimaste ferite dopo che la loro auto è finita fuori strada all’uscita da una galleria. L’incidente è avvenuto questa notte sulla strada che porta al Passo del San Gottardo: secondo quanto riferiscono i giornali svizzeri locali, la causa potrebbe essere l’alcool.

Un auto con a bordo quattro persone stava percorrendo ieri notte la strada del Passo del San Gottardo in direzione Airolo, nel Canton Ticino. All’uscita della galleria di Fieud, poco sotto il passo, la macchina è uscita di strada e si è capovolta finendo contro la parete della montagna.

Sul posto è intervenuto l’elicottero della Rega che ha portato il guidatore all’Ospedale Civico di Lugano perchè le sue condizioni sembravano preoccupanti, ma durante gli accertamenti i medici hanno escluso che fosse in pericolo di vita.

Gli altri occupanti del mezzo sono stati trasportati al San Giovanni di Bellinzona con due ambulanze della Tre Valli Soccorso, ma non erano feriti in modo grave. Sul luogo sono giunti anche i pompieri del Centro d’intervento del San Gottardo e la polizia cantonale per effettuare i rilievi del caso per determinare l’esatta dinamica dell’incidente e valutare quanto abbia influito l’alcool che il giovane alla guida aveva assunto prima di mettersi al volante.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close