News

Dolomiti: precipita per 100 metri, grave alpinista

Cima del Burel (Photo courtesy of www.bellunese.it)
Cima del Burel (Photo courtesy of www.bellunese.it)

BELLUNO — Grave incidente sabato scorso nelle Dolomiti Bellunesi. Un 41enne è scivolato per circa 100 metri lungo un canalone sulla Cima Burel, nel Gruppo della Schiara. L’alpinista è tuttora ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale di Bolzano.

Nella mattinata di sabato l’uomo stava affrontando con due compagni una via sulla Cima del Burel, montagna di 2.288 metri appartenente al Gruppo della Schiara, nelle Dolomiti bellunesi. Durante la salita il 41enne di Belluno è scivolato ed è precipitato per circa 100 metri lungo un canalone.

I soccorsi dell’Aiut Alpin Dolomites e dalla Stazione del Soccorso Alpino di Belluno sono intervenuti con l’elicottero. Il recupero si è rivelato piuttosto difficile per il luogo in cui si trovava l’alpinista e per le condizioni in cui versava.

É stato necessario intubare l’uomo sul posto e trasportarlo all’Ospedale di Bolzano dov’è tuttora ricoverato in gravi condizioni. Le persone che erano con lui sono state accompagnate a valle dal personale della Stazione del Soccorso alpino di Belluno.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close