Benessere e Wellness

La Val di Non premia chi cammina, contapassi in dotazione ai turisti

val di non
Val di Non

TRENTO — L’estate in Val di Non è all’insegna del turismo sostenibile e della scoperta delle montagne. Per promuovere l’attività fisica e disincentivare l’utilizzo delle automobili, la vallata trentina e altoatesina ha lanciato la campagna “Passodopopasso… la vacanza che fa bene”, consegnando a tutti i turisti in vacanza un contapassi. Per i camminatori migliori ci sono in palio premi e buoni acquisto per le golosità locali.

La campagna “Passodopopasso… la vacanza che fa bene”, partita l’1 luglio, si propone un obiettivo preciso: 12.000.000 di passi nel verde, senza automobile nel corso dell’estate 2011. Al raggiungimento della cifra collaboreranno tutti i turisti che alloggeranno in Val di Non e che ritireranno presso le Atp locali un contapassi.

Ogni turista camminatore infatti, farà la propria parte: da un lato collaborerà a raggiungere il traguardo comune, dall’altro totalizzerà un risultato personale. I più attivi potranno beneficiare anche di alcuni premi in palio: per esempio con 60.000 passi si vince un buono per l’acquisto di prodotti tipici trentini, con 160.000, un buono da utilizzare in uno dei migliori ristoranti della valle, e infine con 260.000 passi un week end di relax negli hotel benessere della Val di Non.

 

Info: www.visitvaldinon.it/passodopopasso

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close