News

Simone Moro membro "onorario" del Cnsas Alto Adige

Simone Moro con la maglia del Cnsas
Simone Moro con la maglia del Cnsas

BOLZANO — Membro “onorario” del Soccorso Alpino Alto Adige, per meriti sportivi, alpinistici e morali. Questa l’onorificenza che il Cnsas Bolzano ha voluto dare a Simone Moro, un mese dopo la storica prima invernale sul Gasherbrum II. Moro ha ricevuto ieri sera la divisa del Soccorso Alpino a Bolzano e dal prossimo anno sarà un soccorritore effettivo della squadra. Ecco le foto della cerimonia: a lato, con il Vice Presidente Raphael Kostner, capo dell’Aiut Alpin Dolomites, Giorgio Gajer segretario del Cnsas e Lorenzo Zampatti Presidente della Delegazione CNSAS locale. Sotto, con tutta la squadra.

Quella del soccorso alpino di Bolzano non è l’unica “maglia” ricevuta ad honorem da Simone Moro, che dopo il successo in Karakorum sta raccogliendo onori e premi in tutta Europa e anche oltreoceano.

Un mese fa, l’alpinsita bergamasco ha ricevuto in dono anche la maglia dell’Atalanta, con scritto G2 sulla schiena invece del classico numero di squadra. La consegna è stata fatta al centro dello stadio di Bergamo poco prima del calcio d’inizio della partita domenicale dell’Atalanta contro il Sassuolo, tra scrosci di applausi.

 

Simone con la squadra Cnsas Bolzano
Simone Moro con la squadra Cnsas Bolzano

Moro con la maglia dell'Atalanta
Moro con la maglia dell'Atalanta

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close