News

Mercatini di Natale: apre Castione

immagine

BERGAMO — Si è aparta ufficilamente la stagione dei mercatini di Natale. In Alta Val Seriana è stato come al solito Castione della Presolana ad "apire le danze". Già abato 25 novembre il piazzale Donizetti di Bratto ha ospitato gli artigiani e le loro creazioni.

Il tempo, bruttissimo, non ha certo favorito l’arrivo di turisti. Andrà meglio, presumibilmente, nei prossimi fine settimana. «Il Natale è di casa», il mercatino dell’artigianato artistico e dell’oggettistica natalizia di Castione (nella foto di repertorio) è al traguardo delle sei edizioni. Tre le aperture in programma per quest’anno: sabato 25 e domenica 26 novembre, il 2 e 3 dicembre, dal 7 al 10 dicembre. Sempre dalle 9 alle 20.
 
Presto toccherà anche a Clusone, dove le casette animeranno la cornice di piazza Orologio per il ponte dell’Immacolata. E un piccolo mercatino si terrà anche a Premolo a metà dicembre.
 
A Clusone le casette del mercatino «Arte e sapori di Natale» saranno quest’anno tutte ai
piedi dell’orologio Fanzago. Dal 7 al 10 dicembre, dalle 9.30 alle 20, una ventina di
espositori proporranno creazioni d’artigianato e di gastronomia.
 
Anche la Befana porterà un piccolo mercatino sotto l’Orologio, dedicato soprattutto ai bambini. Appuntamento dal 4 al 6 gennaio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close