Montagna.TV

In Val Gardena il primo hotel 7 stelle delle Alpi

La splendida Val Gardena
La splendida Val Gardena

BOLZANO — Sarà Selva di Val Gardena ad ospitare il primo hotel 7 stelle delle Alpi. Il progetto, che vedrà la luce nel 2013, è stato realizzato da sir Norman Foster, architetto di fama internazionale che, tra le altre cose, ha disegnato il Millennium Bridge di Londra.

Il nuovo hotel di lusso sorgerà nei pressi della famosa pista “Saslong” e avrà la forma di un enorme alveare. Dalle grandi vetrate che lo ricopriranno si potrà ammirare il paesaggio altoatesino.

L’obiettivo è quello di fare dell’hotel un volano dell’economia. La prestigiosa struttura sarà caratterizzato da sontuose camere extralusso, le più piccole di 60-70 metri quadrati, le suite fino ai 360 metri quadrati.

I prezzi, ovviamente, sono fuori dalla portata dei comuni mortali. Si parla di qualcosa come 5.500 euro a notte. I servizi offerti saranno davvero esclusivi: riordino della stanza ogni volta che si esce, camicie stirate in 20 minuti, limousine pronta all’aeroporto e molto altro.

Il nuovo albergo di lusso sarà ovviamente ecosostenibile. Tutto funzionerà con energia pulita e rinnovabile. Verranno installati pannelli solari e si produrrà acqua per gli usi domestici utilizzando la neve. Sul tetto dell’edificio verrà realizzato inoltre un laghetto salato.

Exit mobile version