Outdoor

Paura a Chamonix: il discesista Scheiber si rompe la clavicola

Mario Scheiber
Mario Scheiber

CHAMONIX, Francia — Grande paura ieri pomeriggio durante le prove della discesa libera di Chamonix per la caduta dell’austriaco Mario Scheiber.

Durante l’allenamento, il discesista ha battuto violentemente il capo, cadendo nella parte finale della pista. L’atleta ha perso conoscenza per qualche minuto. Poi, fortunatamente, si è ripreso mentre i soccorritori gli erano intorno.

La prova è stata interrotta per quasi mezzora. Scheiber è stato portato in elicottero all’ospedale per i necessari controlli. La diagnosi è stata impietosa: frattura di una clavicola e del naso.

Tornando alle prove, davanti a tutti i rappresentanti del Wunderteam, con Klaus Kroell che ha preceduto Georg Streitberger. Ottimo terzo posto per l’azzurro Cristof Innerhofer, ad appena 10 centesimi dalla vetta. Il finanziere di Gais conferma il suo eccellente stato di forma. In buona forma anche gli altri italiani Werner Heel e Peter Fill, veloci e affidabili nonostante il loro vistoso rallentamento in prossimità del traguardo.

Alla tappa francese non partecipano Bode Miller, Ted Ligety, Carlo Janka e Benjamin Raich che hanno deciso di saltare le due gare in programma per allenarsi in vista dei Mondiali di Garmisch. La seconda e ultima prova ufficiale è prevista per venerdì alle ore 12.00.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close