News

Solidarietà per i figli di Walter Nones: conto chiuso, grazie a tutti

Walter Nones e Karl Unterkircher
Walter Nones e Karl Unterkircher

SELVA DI VAL GARDENA, Bolzano — “Desideriamo comunicare che il conto è stato chiuso e ringraziamo tutti di cuore a tutti coloro che hanno contribuito”. Questo il messaggio di Silke Unterkircher e famiglia, che nei giorni scorsi hanno chiuso il conto di solidarietà aperto in favore dei figli dell’alpinista Walter Nones, scomparso in un tragico incidente sul Cho Oyu lo scorso ottobre.

“Nessun uomo è una montagna sola, intera per se stessa – si leggeva sul sito di Karl Unterkircher – ogni uomo fa parte della montagna e della Terra intera”. Con queste parole Silke Unterkircher, Peter Unterkircher e Herbert Mussner avevano voluto aprire un conto corrente di solidarietà in favore di Manuela, la vedova di Nones, e dei piccoli Patrick di sei anni ed Erick di tre, i loro figli. Ora il conto è stato chiuso e quanto raccolto verrà presto versato alla famiglia Nones.
Karl Unterkircher, vittima due anni fa di una tragica caduta in crepaccio sul Nanga Parbat, si trovava in quella spedizione proprio in compagnia di Nones e dell’altoatesino Simon Kehrer.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close