Curiosità

Elisa porta il Trentino in alto alle classifiche

Elisa
Elisa, dal video dell'ultimo album

TRIESTE — Sono le montagne trentine a fare da protagoniste nell’ultimo lavoro di Elisa, dal titolo “Ivy”. Nel nuovo alubum della cantante friulana, in uscita tra pochi giorni, c’è infatti un docu-film realizzato in Trentino, tra la Val Canali nel Primiero e Arte Sella in Valsugana.

Nella clip, che dura 50 minuti, Elisa racconta la genesi ed il significato di alcune sue canzoni e presenta ai fan questo nuovo lavoro incentrato sull’amore per la natura come fonte di serenità ed ispirazione.

Alla voce di Elisa che racconta il suo modo di vivere la musica, nel filmato si alternano i live registrati ad Arte Sella nel Teatro Naturale, seduta al pianoforte insieme ad un coro di voci bianche nella Cattedrale Vegetale, nei boschi circostanti, lungo il percorso Artenatura e all’interno di Malga Costa.

Il singolo tratto dal nuovo album, “Nostalgia”, è stato presentato in anteprima a «X-Factor», il popolare talent show di Rai 2, con le immagini del Trentino che scorrevano sullo sfondo ed è già al secondo posto nella classifica dei dischi italiani più venduti.

Il cd, etichetta Sugar, alterna brani in inglese ed italiano, 17 pezzi tra cover, greatest hits e tre inediti: “Nostalgia”, “Sometimes Ago” e “Fresh Air”, tutti scritti e composti dalla stessa Elisa, che nel primo si avvale della collaborazione musicale di Andrea Rigonat.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close