News

Milano, Simone Moro ad Altrispazi

Simone Moro
Simone Moro

Updated – MILANO — Si torna a parlare di grande alpinismo a Milano. Alt(r)i spazi – Associazione culturale Ettore Pagani organizza una serata all’insegna della storia e dei misteri himalayani. Ospiti d’eccezione saranno Roberto Mantovani e il forte alpinista bergamasco Simone Moro, che sostituirà l’amico Kurt Diemberger impossibilitato a partecipare alla serata. Al centro dell’incontro ci sarà comunque il libro “Enigma Himalaya – Invenzione, esplorazione, avventura”, ultima fatica di Diemberger. L’appuntamento è per mercoledì sera 1 dicembre, presso lo Spazio Oberdan.

Resta quindi alta l’attesa per l’incontro di domani sera a Milano, visto che protagonista sarà il campione delle invernali Simone Moro. L’alpinista bergamasco, che vanta in curriculum numerose spedizioni sulle più alte cime della terra e una profonda conoscenza della storia dell’alpinismo di altissima quota, parlerà di Himalaya e di grandi scalate. A discorrere con lui ci sarà l’alpinista e scrittore Alessandro Gogna, qui in veste di moderatore, e Roberto Mantovani autore con Kurt Diemberger di “Enigma Himalaya”, il libro presentato durante l’incontro.

A corollario della presentazione verrà proiettato il film “K2 – sogno e destino” e una speciale sorpresa per gli appassionati di cinema e di alpinismo.

La serata si svolge in occasione dell’uscita del libro ed è organizzata da Alt(r)i spazi in collaborazione con Mondadori, editore del volume, e la Fondazione Cineteca Italiana. L’appuntamento è per mercoledì 1 dicembre alle 21. Gli organizzatori, reduci da un tutto esaurito con la serata di Steve House del 2 novembre, invitano chi volesse partecipare a prenotare i biglietti presso la biglietteria dello Spazio Oberdan, situato in Porta Venezia a Milano.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close