News

IMS inaugurato con Oh Eun Sun e Alexander Huber

Comincia l'IMS - Markus Gaiser IMS - Alexander Huber - Christian Wadsack OEAV - Alex Ploner IMS - Georg Simeoni AVS - Robert Kaeding Gibbon Slacklines
Comincia l'IMS - Markus Gaiser IMS - Alexander Huber - Christian Wadsack OEAV - Alex Ploner IMS - Georg Simeoni AVS - Robert Kaeding Gibbon Slacklines

BRESSANONE, Bolzano — Questa sera, martedí 2 novembre 2010, si terrà l’apertura ufficiale del piattaforma internazionale della montagna a Bressanone. Si prospetta una settimana ricca di emozioni per gli appassionati di alpinismo. Il tema della prima giornata è ”La Liberta´ di rischiare  – Sulla Liberta´ in montagna.”

Durante la conferenza stampa di questa mattina Alex Ploner ha salutato la platea, i partecipanti e i media da parte degli organizzatori. Alexander Huber e Oh Eun Sun come rappresentanti degli alpinisti hanno risposto alle varie domande.  L´alpinista sudcoreana, per la prima volta nelle Dolomiti, è entusiasta della sua esperienza all´IMS, della città di Bressanone e dei suoi dintorni.

Inaugurazione IMS - Oh Eun Sun - Alexander Huber  - Alex Ploner IMS
Inaugurazione IMS - Oh Eun Sun - Alexander Huber - Alex Ploner IMS

Alexander Huber, per la seconda volta al Festival, lo considera una “piattaforma unica” dove poter discutere e dibattere di temi controversi. Albert Pürgstaller, il sindaco di Bressanone, ha dato il benvenuto ai visitatori e ha posto particolare attenzione all´importanza di questa manifestazione, considerata l´evento più importante dell´anno per la città di Bressanone.

Il dottor Christian Wadsack, Presidente del Club Alpino Austriaco e  Georg Simeoni, primo presidente dell’ `Alpenverein Südtirol, erano in veste di rappresentanti dei club alpini, ed hanno enfatizzato l´importanza del tema “La Libertà di rischiare  – Sulla Libertà in montagna” in quanto, come sostiene Wadsack,  “Praticare sport di montagna sottintende sempre una responsabilità personale e non esclude mai una pur piccola componente di rischio.”  Anche Simeoni si dedica alle problematiche della sovraregolamentazione in montagna.

L´apertura ufficiale si terrà questa sera alle 19, dopodiché si terranno le discussioni conclusive del congresso odierno. A queste parteciperanno anche Alexander Huber e Hanspeter Eisendle. Chi volesse partecipare a questa manifestazione affascinante può ancora procurarsi dei biglietti per le discussioni serali.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close