News

Dal Cervino al Karakorum: a Scandicci va in scena Hervè Barmasse

Serata Hervè BarmasseSCANDICCI, Firenze — Un anno di emozioni e di avventure alla ricerca di vie nuove. Sarà un appuntamento imperdibile quello di venerdì sera alla Fiera di Scandicci, dove Hervè Barmasse sarà protagonista di una serata dal titolo “Linea continua: Cervino – Pakistan – Patagonia – Cina” nella quale racconterà, con immagini spettacolari, le spedizioni e le salite compiute nell’ultimo anno.

La serata, organizzata dal Cai Firenze, sottosezione di Scandicci, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Scandicci, avrà inizio alle 21 nel Salone del Consiglio Comunale. L’ingresso è gratuito.

Barmasse, alpinista e guida alpina di Valtournenche, presenterà la via nuova aperta insieme al padre Marco sulla parete sud del Cervino. Parlerà della spedizione nella valle dell’Hunza, in Pakistan, compiuta lo scorso inverno. Dei suoi viaggi in Patagonia e della recentissima esperienza sotto la Nord del Gasherbrum I, nel selvaggio Karakorum cinese.

La cornice dell’evento, che ogni anno ospita un grande dell’alpinismo italiano, è la Fiera di Scandicci, celebre appuntamento toscano che ha contato ben 30mila visitatori solo nel weekend di apertura, una settimana fa. La fiera, che chiuderà il 17 ottobre, si estende su un’area di circa 16 mila metri quadri da Piazza Togliatti al municipio, con circa 300 espositori. Ricchissima la cornice di eventi, che spaziano dalla cultura all’infanzia, dallo sport all’agroalimentare.

Scarica il Volantino Barmasse_Scandiccifiera
Info: www.scandiccifiera.com

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close