News

Davos, la città più alta d’Europa

immagine

DAVOS, Svizzera – Con i suoi 1560 metri di altezza, adagiata in un universo montano più che suggestivo, Davos è insieme una delle regioni turistiche più estese e la città più alta d’Europa.

Si può definire “metropoli dello sport invernale”. Eldorado di sciatori, snowboarder, fondisti e escursionisti non permette a nessuno di annoiarsi sul suo territorio. Per i più acculturati, la cittadina ospita il Museo Kirchner, con la più vasta raccolta di opere dell’artista dell’espressionismo tedesco. Oltre ad altri musei quali il Museo degli sport invernali o quello della medicina. Mentre per gli amanti della musica l’Amministrazione organizza, specialmente durante il periodo invernale, vari concerti.
 
Insomma, proprio una “montagna incantata”. Lo scrittore Thomas Mann aveva visto lontano ambientando il suo libro nel fiore dei Grigioni. E il World Economic Forum che si tiene oggi nella deliziosa cittadina non poteva avere sfondo migliore per addolcire un po’ le spigolose questioni economiche del dibattito.
 
Elisa Lonini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close