Cronaca
Verbano, 34enne muore in un dirupo

CITTIGLIO, Varese — Doveva essere una semplice escursione sulle montagne della valle Antrona, nel verbano. Purtroppo si è trasformata in una tragedia: una donna di 34 anni, Michela Badalin, è morta ieri dopo essere precipitata in un canalone profondo 150 metri. Inutili i soccorsi.
L’incidente è avvenuto poco sopra il paese di Villa D’Ossola, nel primo pomeriggio di ieri. La donna stava percorrendo, insieme al marito e a due amici, il sentiero che porta al passo dell’Andolla, quando improvvisamente è scivolata e caduta nel vuoto. Colpevole, con tutta probabilità, il terreno gelato nascosto dalle foglie secche.
Non c’è stato nulla da fare per i compagni che erano con lei. La donna è morta sul colpo urtando le rocce. Agli uomini del soccorso alpino, giunti poco dopo sul posto, non è restato che recuperare il cadavere.
La Badalin era molto conosciuta nella zona per la sua attività in montagna, legata al Cai di Laveno, e per il suo impegno civile: era stata assessore ai servizi sociali per cinque anni nel comune di Marzaro, realizzando un centro di aggregazione giovanile.