Calici di stelle, a Bolzano si brinda con 90 vini
BOLZANO — “In alto i calici”, è proprio il caso di dirlo, perché nella serata del prossimo 10 agosto, nel centro storico di Bolzano, l’edizione 2010 di “Calici di stelle” farà brindare tutti, turisti e appassionati, durante una delle manifestazioni enologiche più importanti dell’estate.
“Calici di stelle” punta alla promozione dei vini locali e della cultura del vino. La rassegna animerà il centro storico di Bolzano, tra piazza Municipio e i Portici. Analoghe manifestazioni si terranno in quasi 200 città italiane.
All’iniziativa altoatesina parteciperanno 17 cantine, con 78 vini e 10 spumanti locali. L’Associazione sommelier dell’Alto Adige presentera’ in particolare gli spumanti locali prodotti con il metodo classico, con uno stand dedicato in piazza Municipio.
Tra le novità di quest’edizione, che sarà inaugurata alle 18 a Palazzo Mercantile e proseguirà fino alla mezzanotte, ci sarà l’apertura prolungata del Museo Archeologico fino alle 21. Mentre dalle 20 alle 21, in piazza Municipio, un bottaio altoatesino che si cimentera’ nella costruzione di una botte.
anche treviso, conegliano e susegana sono presenti da anni con una manifestazione simile
http://www.calicidistelle.it,