Meteo

Dopo il caldo, forti temporali in arrivo sulle Alpi

Un temporale
Un temporale

MILANO — L’onda di calore che sta cuocendo il centrosud avrà conseguenze, opposte, al Nord Italia. Qui, da domani, la concentrazione di energia termica si scaricherà attraverso temporali a tratti anche particolarmente intensi.

A partire da venerdì infatti (specie nella seconda parte della giornata) aria più fredda arriverà sulle Alpi dove incontrerà quella calda che si è stabilita sul nostro paese nell’ultima settimana.

Ci saranno temporali forti su Alpi e Prealpi che nella nottata si sposteranno da ovest a est e coinvolgeranno anche Triveneto e Romagna. Nella giornata di sabato poi la scia temporalesca proseguirà verso sud-est coinvolgendo anche le regioni centrali e il basso adriatico.

Non si escludono grandinate e forti colpi di vento, specie su Triveneto, Alpi, Prealpi, Emilia Romagna e medio versante adriatico.

I temporali porteranno un brusco calo termico nell’ordine dei 5-6 *C al Nord ed entro domenica di 7-9 *C al Centrosud. le temperature, tavolta, andranno sotto la media stagionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close