News

Val di Non: motociclista precipita in un burrone

La statale del Tonale
La statale del Tonale

TRENTO — Drammatica vicenda in Trentino. Un motociclista di 55 anni ha urtato il guardrail, è stato sbalzato dalla sella ed è finito in un burrone alto 50 metri. La disgrazia è avvenuta sabato pomeriggio a Castelfondo, in Val di Non.

Edmondo Aber – quest il nome della vittima – abitava a Ponteranica, in provincia di Bergamo. Era titolare di un negozio di articoli per l’ufficio. Insieme a insieme un amico di 48 anni, sempre di Bergamo, stava facendo un’escursione in moto.sulla statale 42 del Tonale e della Mendola.

Intorno alle 15, il 55enne a bordo della sua Bmw 1200Gs e l’amico, a bordo di una Suzuki Varadero, stavano transitando lungo la statale nel territorio del comune di Fondo, in direzione di Brez. Secondo quanto riportato dai Carabinieri, i due in quel momento viaggiavano a velocità sostenuta. All’uscita di una curva che imbocca un ponte il primo, per cause in corso d’accertamento, avrebbe perso il controllo della moto finendo contro il guardrail.

Il motociclista è stato sbalzato dalla sella e è andato oltre il parapetto del ponte, cadendo nel vuoto. Un volo di 50 metri, davanti allo sguardo atterrito del compagno di escursione che lo seguiva e che non ha potuto far nulla per evitare la tragedia.

Il malcapitato è morto pochi istanti dopo l’impatto con il fondovalle. Inutili i tentativi di soccorso dei vigili del fuoco e del soccorso alpino di Trento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close