AlpinismoAlta quota

Esplora e vinci con la Nord del GI: conto alla rovescia per il concorso

herve barmasse
Hervè Barmasse

BERGAMO — Giacche e sacchi a pelo della linea Summit Series di The North Face. Occhiali Luxottica Revo. Ramponi e viti da ghiaccio firmati Grivel. Ma anche, attenzione, un’indimenticabile cena con i tre eroi del GI: Hervè Barmasse, Daniele Bernasconi e Mario Panzeri. Questi i fantastici premi in palio per il concorso “Esplora e vinci con la Nord del GI” che inizierà tra pochi giorni su Montagna.tv.

Preparate mouse e pc, cari lettori. Sta per arrivare un gioco senza precedenti sul nostro portale. Con premi esclusivi, spettacolari e irripetibili, degni di una spedizione senza precedenti come quella che tenterà la prima salita all’inviolata Nord del GI.

La spedizione, tutta italiana, sta per entrare nel vivo dopo alcuni intoppi con la burocrazia cinese che ha costretto ad alcuni cambi di strategia. I tre alpinisti dovranno affrontare la salita con il solo materiale che riusciranno a caricarsi sulle spalle e a trasportare per i 30 chilometri di morene e ghiacciai che li separano dalla base della parete. Questo renderà ancor più complessa un’impresa di per sé già unica nel suo genere.

Proprio in occasione di questo momento di straordinaria importanza per l’alpinismo italiano, Montagna.tv ha deciso di organizzare un contest online allo scopo di promuovere la cultura della montagna e dell’esplorazione in tutte le sue espressioni: un questionario di 14 domande che riguardano storia, spedizioni, protagonisti e curiosità dell’Himalaya Karakorum. L’argomento principale sarà ovviamente la spettacolare montagna del Gashebrum I e la squadra di alpinisti che tenterà la famosa parete Nord. Dovreste essere veloci a rispondere, ma soprattutto competenti.

E i premi? Da favola, cari lettori. Articoli esclusivi messi in palio dagli sponsor della spedizione, che hanno donato alcuni pezzi dell’attrezzatura di cui sono forniti anche gli alpinisti al GI. Qui ve li abbiamo anticipati, ma il dettaglio lo avrete soltanto lunedì prossimo, 5 luglio, quando il concorso inizierà ufficialmente sul nostro portale.

Non mancate!!

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close