News

Valbrembana, colpito da una scarica di sassi: ciclista grave

Il luogo dell'incidente (foto courtesy www.valbrembanaweb.com)
Il luogo dell'incidente

BERGAMO — E’ ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo il ciclista colpito da una scarica di sassi precipitati sulla provinciale e su una pista ciclabile in Valle Brembana.

L’incidente è avvenuto ieri mattina verso le 11 in località Tre Croci di San Giovanni Bianco. L’uomo – N. M., 47 anni, di Piazza Brembana – stava passando nella zona del vecchio ponte ferroviario, lungo la ciclovia della valle, quando dalla fitta boscaglia appesa al versante della montagna si sono staccati 5 sassi del peso di 2-3 chili ciascuno. Uno di questi ha centrato il guardrail e di rimbalzo ha colpito il poveretto alla testa, frantumandogli il caschetto.

Un botta fortissima, che ha fatto cadere il ciclista dalla bicicletta. L’uomo è stato subito soccorso dai compagni che si trovavano una decina di metri più avanti. Ha riportato un forte trauma cranico, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Provvidenziale la presenza del caschetto.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato il malcapitato ai Riuniti di Bergamo. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della stazione di San Giovanni Bianco. L’area da cui si sono staccati i massi è stata posta sotto sequestro.

Articoli correlati

Un commento

  1. Mi raccomando sempre il casco gente, SEMPRE !!! Purtroppo per strada se ne incontrano ancora molti sprovvisti. Anche 30 euro possono essere spesi bene, e per la propria incolumità. Guida di mtb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close