• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Outdoor

Sci, parte la stagione estiva a Cervinia

Sciare d'estate a Cervinia
Sciare d'estate a Cervinia

BREUIL CERVINIA, Aosta — Se non volete fare a meno degli sci e aspettare il freddo, siate pronti. Parte infatti domani la stagione estiva sulle alte piste del Cervino. Ottime, secondo gli gestori degli impianti, le condizioni dei tracciati anche sul versante italiano, dove la neve si mostra compatta e abbondante.

Sul lato italiano del Cervino infatti, è aperta nella parte alta la pista Ventina, sino ai 2.800 metri di Cime Bianche Laghi. Per questo, finché le condizioni di innevamento lo consentiranno, gli sciatori potranno acquistare uno ski pass valido per sciare solo sulla parte italiana con un giornaliero al costo di 29 euro. Per chi invece volesse scendere anche dal lato svizzero della montagna è prevista una tariffa internazionale di 41 euro.

Il comprensorio poi offre speciali biglietti giornalieri anche a chi voglia sfruttare gli impianti per salire in bici e scendere in downhill. Al costo di 18 euro potranno portare la loro mountain bike fino a Cime Bianche Laghi e sfruttare le  piste del nuovo park dedicate al freeride sulla dorsale di Cime Bianche Laghi o  Plan Maison, dove, a causa della neve, per adesso è agibile solo la pista da Plan Maison.

E se volete combinare bici e sci, potrete acquistare uno skipass doppio al costo di 41 euro, che consente il libero accesso anche sugli impianti svizzeri di Plateau Rosa e il pomeriggio di utilizzare quelli italiani per i percorsi di MTB.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.