Montagna.TV

Como: poche speranze per l’escursionista disperso da lunedì

COMO — Si affievoliscono le speranze di ritrovare vivo Dario Cola, il 35enne comasco scomparso ormai da 5 giorni nei boschi del triangolo lariano.

Anche ieri, decine di soccorritori hanno setacciato palmo a palmo sentieri e radure della zona di Veleso, dove si ipotizza che l’escursionista si sia perduto.
 
Uomini del soccorso alpino, vigili del fuoco, carabinieri, uomini della guardia di finanza, unità cinofile e un elicottero delle fiamme gialle hanno perlustrato fino alle 18.30 una zona ardua per le ricerche. Moltissimi sono infatti i boschi, anche fitti, che cingono Veleso e le montagne intorno al lago.
Le ricerche sono state seguite in prima persona anche dalla madre dell’uomo. Era stata proprio la donna, lunedì pomeriggio, a lanciare l’allarme per la scomparsa del figlio. L’ultimo contatto tra i due risale alle 18 di lunedì. Poi il telefono cellulare – che ora è muto – ha cominciato a suonare a vuoto.
Secondo le ricostruzioni, il 35enne si sarebbe inoltrato nei boschi indossando una tuta mimetica. Il che rende più difficile la sua individuazione.

Exit mobile version