Foto

100 years after: Italia e Pakistan uniti all'ombra del Karakorum

immagine generica 

Una mostra con incredibili immagini del K2 e delle più belle montagne del Karakorum, che da un secolo sono simbolo dell’amicizia tra Italia e Pakistan. Una collaborazione nata sulle montagne del Karakorum ai tempi del Duca degli Abruzzi, la cui prima spedizione esplorativa risale al 1909, e oggi attiva più che mai con progetti scientifici, ambientali e di sviluppo sostenibile. Per celebrare il centenario, il Comitato EvK2Cnr ha organizzato una tre giorni di eventi, con film e mostre fotografiche, inaugurata ieri sera alla National Art Gallery di Islamabad. Ecco le immagini.

La tre giorni è stata inaugurata da Agostino Da Polenza, Presidente del Comitato EvK2Cnr, Vincenzo Prati, Ambasciatore d’Italia in Pakistan, Nazir Sabir, presidente del Club Alpino del Pakistan e dal senatore Nayyar Hussein Bukhari, ospite d’onore della manifestazione, che dopo il taglio del nastro ha definito “speciale il rapporto tra Italia e Pakistan, che ha saputo andare oltre i confini dei continenti e che da sempre è identificata dal simbolo del K2”.

Per vedere le foto ingrandite, clicca sull’anteprima qui sotto. Per scaricarle, clicca con il tasto destro del mouse sulla foto ingrandita.

[nggallery id=42]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close