Foto

Alta Quota, la serata per Karl

immagine generica

Adam Holzknecht, Daniele Bernasconi, Silvio Mondinelli e Agostino Da Polenza. Non c’è bisogno di presentazione per questi grandi alpinisti che venerdì 2 ottobre hanno attirato alla Fiera Alta Quota di Bergamo oltre 400 persone per la serata in memoria di Karl Unterkircher. Durante la quale è stata annunciata la spedizione 2010 all’inviolata parete Nord del Gasherbrum I, che sarà tutta dedicata all’alpinista gardenese. Con loro anche la moglie di Karl, Silke Unterkircher, Valeria Allievi, regista del film “Karl”, e Sara Sottocornola, di Montagna.tv, che lo ha ideato. Ecco le immagini.

Dire che è andato in scena il grande alpinismo, venerdì sera a Bergamo, è stato quasi un eufemismo. Ospiti eccezionali, che hanno parlato di Karl Unterkircher e di alpinismo, esplorazione, stile alpino, spedizioni in Himalaya e della grande passione per le montagne che li spinge dall’altra parte del mondo ad affrontare avventure estreme ed affascinanti. Proprio come quella alla parete nord del Gasherbrum I, che dopo l’emozionante e applauditissima proiezione del film Karl è stata annunciata da Da Polenza.

L’alpinista e presidente del Comitato EvK2Cnr ha consegnato nelle mani di Bernasconi e Mondinelli il progetto che aveva cullato per molto tempo insieme ad Unterkircher. Perchè, nella primavera estate del 2010 raggiungano quella cima “per Karl”.

Foto courtesy Ente Fiera Promoberg

[nggallery id=61]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close