Foto

Parete Rossa, l'alpinismo e la storia

immagine generica

Grande festa al Grand Hotel Carezza di Nova Levante per i centenari compleanni di alcune famose scalate dolomitiche, come quella della Parete Rossa. Alla cerimonia di sabato scorso erano presenti tantissimi nomi celebri dell’alpinismo mondiale: da Maestri, a Heinz, alla Jovane, ad Erich Abram e molti altri. Ecco alcune foto dell’evento.

Tantissimi gli alpinisti intervenuti, molti dei quali hanno fatto la storia della Parete Rossa della Roda di Vael: Oberrauch Luitfried, Dietrich Hasse, Cristoph Heinz, Cesare Maestri, Claudio Baldessari, Martin e Florian Riegler, Luisa Jovane e Heinz Mariacher, Oswald Celva, Erich Resch, Emiliano Vuerich, Quinto Romanin ed il grande Erich Abram.

Le persone in sala erano circa un centinaio. Tra le autorità c’erano il primo cittadino di Nova Levante, alcuni Sindaci della Valle di Fassa, la Presidentessa dell`Azienda Turistica di Nova Levante ed il motore della bella iniziativa Max Seehauser del Falmuralm di Carezza.

Molti i momenti emozionanti. Gli alpinisti infatti hanno raccontato al pubblico fatti, aneddoti e curiosità delle loro storiche scalate.

Le foto sono di Christian Kaufmann.

[nggallery id=76]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close