Scienza e tecnologia

Un navigatore per le escursioni

immagine generica

Prendete una destinazione e programmate un’escursione in base al mezzo, alla durata, alla pendenza e al grado di difficoltà. Potete farlo con la buona vecchia guida tradizionale oppure con un sistema più pratico e veloce: il navigatore per la montagna, un nuovissimo computerino touch screen, leggero e compatto che vi porterà a destinazione dandovi tutte le informazioni utili, dai rifugi ai punti panoramici e che terrete sempre in tasca per tutto il cammino.

E’ il nuovo gioiellino della tecnologia, si chiama MyNav 311 Sport Pro ed è un navigatore satellitare per la montagna che fornisce cartografie escursionistiche complete, divise per aree geografiche, con micro e macro descrizioni. Potete scegliere percorsi in Dolomiti-Alpi Orientali, Alpi Centrali Est, Alpi Centrali Ovest, Alpi Occidentali, Alpi Liguri, Appennino Toscano, Emiliano e Centrale.

Gli sfondi a colori e le curve di livello mostrate sullo schermo forniscono in ogni momento informazioni sull’andamento del terreno e sui profili altimetrici. Tutti i punti di interesse escursionistici sono segnalati, così che potrete riconoscere nel panorama cime, passi, piste da sci e quant’altro di bello c’è da vedere o da raggiungere. Non mancano poi punti di interesse come rifugi, malghe, tutti inseriti con le loro caratteristiche principali, rispetto servizi, recapiti e dati utili. A tutto quello che è già presente sulle mappe precaricate, naturalmente si possono aggiungere percorsi e note personali.

Mynav esiste già da qualche tempo ma oggi è disponibile in una nuova versione più aggiornata e avanzata. Con uno schermo touch screen da 2.7 pollici a matrice attiva, sta comodamente in tasca, visto che misura appena 90 x 55 millimetri, con spessore di 16 millimetri.

Il navigatore è dotato di software di navigazione stradale e outdoor, mappe precaricate, espansione Micro SD, ingresso USB e lettore Mp3. Come il vicino parente stradale, individuare la vostra posizione su una mappa e poi vi guida, su una cartografia vettoriale, alla meta selezionata, indipendentemente dal mezzo utilizzato. 

 

            
             
Valentina d’Angella

 

 

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close