News

I trentini secondo Fabio Vettori

immagine generica

Trentini, popolo di alpinisti, cineasti, coristi, sciatori e… bastian contrari. Parola di Fabio Vettori, trentino doc, che con questa vignetta ha voluto celebrare la 25esima edizione delle Feste Vigiliane: le feste patronali della città di Trento, che ogni anno si celebrano con una serie di eventi che riportano in vita leggende perdute e antiche tradizioni medioevali. Entra nella notizia per vedere l’intera vignetta.

Le feste vigiliane ono iniziate sabato 14 giugno, e animeranno la città di Trento fino al sabato 26. La prima edizione delle feste patronali in versione "medioevale" è stata organizzata nel 1983 e da allora la tradizione si è ripetuta ogni anno.

Cortei in costume, spettacoli itineranti, musicanti e giocolieri animeranno strade e piazze allestite in ogniangolo con bancarelle di artigianato artistico e gastronomico trentino.

Da non perdere, venerdì sera, il concerto “Tributo a Luciano Pavarotti”, sabato sera la “Magica Notte” delle
Vigiliane con spettacoli teatrali e musicali, animazione, proposte gastronomiche fino alle 4 del mattino, e domenica il “Palio dell’Oca”, la gara di zattere sul fiume Adige. Giovedì 26 giugno, gran finale con i fuochi d’artificio. 

 Clicca qui per vedere la vignetta completa

 

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close