• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Gallery

Everest, sensazioni dipinte

immagine generica

Emozioni da Kathmandu alla Piramide. Ecco cosa descrivono, ma soprattutto trasmettono, i quadri di Gianni Bergamelli. La nuovissima collezione dell’artista bergamasco, tutta costruita intorno al fascino dell’Himalaya e del trekking verso la Piramide dell’Everest, sarà esposta dall’11 dicembre al 6 gennaio presso il Palamonti di Bergamo.

L’inaugurazione della mostra, intitolata “Everest: emozioni da Kathmandu alla Piramide” e realizzata in collaborazione con il Comitato Ev-K2-Cnr, sarà martedì 11 dicembre, Giornata internazionale delle Montagne. L’appuntamento è alle 18.30 presso la sede del Club Alpino Italiano di Bergamo.

Le splendide e colorate opere di Bergamelli resteranno esposte al Palamonti per tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio 2008. Davvero un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di viaggi, di arte e di montagna, che avranno l’occasione di “sbirciare” l’Himalaya da un insolito punto di vista.

Gianni Bergamelli, pittore e musicista originario di Nembro, ha esposto mostre perrsonali in varie città italiane, da Milano a Firenze, da Roma a Venezia. Ma vanta anche esposizioni ad Amburgo, Monaco, Chicago e Malta.

Gustatevi l’anteprima – esclusiva di Montagna.org – di alcune delle sue nuove ed inedite opere, illustrate nella nostra gallery. Ma non perdete l’occasione di fare una puntatina al Palamonti, per “emozionarvi” dal vivo di fronte alla grandiosità dell’Himalaya.

[nggallery id=278]

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.