Benessere e Wellness

Valtellina: tra wellness e sapori

immagine generica

Dalla Valtellina arrivano proposte divertenti e gustose per aprire alla grande la stagione estiva. Il circuito enoturistico Wine & More invita ad assaporare i vini e le ricette tipiche della valle tra una partita di golf, un bagno alle terme e una camminata in montagna.

I pacchetti offerti dal consorzio del distretto della Valtellina per l’estate 2007, sono due: "Golf & Wellness" e "Vino, sapori e tradizioni". Il primo associa momenti sportivi ad altri dedicati alla degustazione. Potrete così prima rilassarvi alle terme di Bormio, oppure giocare a golf circondati dallo splendido panorama delle Alpi, e poi godervi un ottima cena nei ristoranti tradizionali.

Il secondo invece è dedicato agli amanti del vino: degustazioni nelle cantine più rinomate, come Plozza, Rainoldi, Triacca e molte altre, unite sempre alla buona tavola valtellinese.

Nelle cantine saranno in vendita in esclusiva due confezioni: l’"Anteprima", con vini che saranno presentati al pubblico nei prossimi mesi, e lo "Scrigno vintage", per chi vuole  assaggiare anche annate ormai fuori commercio.

Il circuito Wine & More è poi associato ad altre aziende del benessere: oltre alle Terme di Bormio sono previste convenzioni anche con l’Alpine Beauty Spa al Laghet, a Livigno, dove potrete anche visitare la Latteria del paese, per scoprire tutti i segreti della lavorazione del latte e dei formaggi.

Ma le proposte non finiscono qui. Se volete provare il miglior Bitto potete visitare le cantine Innocenti ad Ardenno, anche la domenica, mentre Peloni, che dal 1875 produce l’Amaro Braulio, propone un’ampia gamma di liquori che possono essere degustati nella tipica Stua che dà su via Roma a Bormio.

Senza parlare poi della più grande attrazione della Valtellina: scorci meravigliosi di un paesaggio montano mai uguale a se stesso, tutto da scoprire su per i sentieri della Valle.

Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.wineandmore.vaol.it.

Valentina d’Angella

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close