Benessere e Wellness

Terme di Fiuggi: salute e relax

immagine generica

Se si vuole riposare, godere della splendida natura dell’Appennnino laziale, gustare gli antichi sapori della tradizione ciociara e, se necessario, anche curarsi con trattamenti terapeutici, ecco le Terme di Fiuggi. Un luogo di fama antica e internazionale, che ridona ai suoi ospiti salute e relax, offrendo al contempo la possibilità di esplorare le bellezze del territorio circostante. Bagni termali ed escursioni, a piedi o in mountain bike.

Fiuggi sorge su una collina alle pendici dei Monti Ernici, sull’Appennino laziale, ed è una delle più importanti stazioni termali d’Europa. Famose per le proprietà curative delle sue acque, le terme sono però anche un centro perfettamente attrezzato con tutti i confort per il soggiorno dei turisti.

Il centro storico della cittadina è d’origine medievale, arroccato all’interno della cinta muraria, caratterizzato da vicoli, piazzette, ripide scalinate e case costruite una sull’altra. A valle si trova il moderno complesso termale, immerso nel verde dei boschi di castagno, querce, abeti e pini.

Le terme di Fiuggi sono famose in tutto il mondo per le caratteristiche benefiche dell’acqua: questa filtra dalle rocce tufacee da cui acquisisce sostanze preziose, diventando così un ottima cura per diversi disturbi e malattie. Per esempio è consigliata per favorire l’espulsione dei calcoli renali, per prevenirne la formazione e per le infezioni alle vie urinarie.

All’interno della struttura troverete la due splendide fonti storiche, quella di Bonifacio VIII, con spazi aperti e chiusi in stile liberty, e quella Anticolana, immersa nerl vastissimo parco. E’ possibile peraltro acquistare un bilgietto d’ingresso complessivo e giornaliero per entrambe le fonti, al prezzo di 11 euro.

Ogni attività naturalmente ha costi specifici. Il visitatore può creare un pacchetto in base al suo gusto personale o e alle sue esigenze.

In cooperazione con le terme si possono poi praticare altre attività. Oltre alle cure estetiche (vari tipi di massaggi, trattamenti rilassanti per l’alleviamento dello stress e degli stati d’ansia e il solarium), è possibile esplorare il territorio circostante in mountain bike oppure divertirsi nel grande campo da golf.

Numerosissimi poi sono gli alberghi e i ristoranti convenzionati con le terme, dove i visitatori potranno gustare le delizie della tradizionale cucina ciociara. Un posto ideale dunque per curarsi e rigenerarsi dallo stress della vita quotidiana.

Valentina d’Angella

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close