Foto

Gallery: la primavera sui monti d’Aprica

immagine generica

La stagione invernale volge al termine e sulle Alpi la natura si risveglia. Non c’è stagione migliore per il trekking, per esempio sui monti intorno al Passo Aprica, da dove arrivano queste splendide foto. Potrete ammirare le splendide fioriture alpine, come le genzianelle di maggio o i rododendri di giugno. I freschi ruscelli che dai nevai scendono a valle gorgogliando. E altri panorami mozzafiato.

Aprica, Corteno Golgi, la Val Belviso tellina e l’altopiano Pian di Gembro – Trivigno, offrono grandi spazi naturali e fantastici scenari alpini. Immergersi in questi ambienti dà veramente il senso genuino della montagna.

Tra fiori, acque e animali d’alta quota incontrerete camosci e stambecchi, cervi e mufloni, che discretamente scendono quasi a valle per pascolare l’erba nuova e poi, mano a mano, si alzano verso le cime. Nei boschi retrostanti l’abitato di Aprice sorge anche l’Osservatorio eco-faunistico alpino, che ospita i più begli animali delle Alpi, dal falco allo al rarissimo e affascinante gallo cedrone.

Ecco alcune splendide immagini di questa realtà, tutte di Antonio Stefanini.

 


– Scarabeo su una rosa canina

– Ruscello

– Rododendri

– Primule di montagna

– Ultima neve al Lago Pìcol
 
– Genzianelle

– Gallo cedrone

– Camosci

– Panorama su Aviolo, Baitone

– Stambecco
   
       
       

 

 Mandaci le tue foto, ne faremo una gallery!

 

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close