Benessere e Wellness

Wellness, un mondo tutto da scoprire

immagine generica

Bagni di fieno, cromoterapia, olii essenziali. Cure all’uva, terme, saune e massaggi energizzanti. Per chi "la montagna non è solo sport", e per chi prima e dopo lo sport ama rigenerare il proprio corpo, abbiamo inventato la rubrica benessere, che settimana dopo settimana vi guiderà attraverso i paradisi del wellness alpino.

I benefici della montagna, delle sue erbe e del suo clima erano conosciuti sin dall’antichità. Oggi, oltre al lato puramente sanitario dei soggiorni ad alta quota, c’è anche un importante – e molto invitante – mondo di trattamenti per il benessere di corpo e mente.

Esperienze di ogni sorta e ogni fantasia, che vanno dai classici bagni di latte e massaggi shiatzu ai più originali trattamenti di stone therapy e speleoterapia. Esperienze per il corpo, il palato, la mente;  per donne, uomini e bambini. Esperienze da vivere ambienti caratteristici, immersi nei panorami delle cime più belle delle Alpi, che solo a guardarli mettono di buonumore.

La medaglia d’oro in questo campo, si sa, va al Trentino Alto Adige, dove il wellness è ormai una cultura radicata più che un valore aggiunto ai pacchetti turistici. Ma vedrete che anche la Val d’aosta, la Liguria, la Lombardia, l’Appennino e molti altri luoghi anche fuori dall’Italia nascondono angoli di paradiso assolutamente da vivere.

E non si parla solo di trattamenti per il corpo da godersi in loco. Ci sono anche prodotti naturali e cosmetici che aiutano corpo e mente a vivere in armonia anche quando, concluso il weekend benessere o la settimana in montagna, bisogna ritornare in città.

Insomma, il wellness è un mondo tutto da scoprire. E Montagna.org vuole aiutarvi a farlo, con questa speciale rubrica. A prestissimo con il primo suggerimento…

Sara Sottocornola

Photo: courtesy of www.rosengarten-latemar.com

 

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close