Montagna.TV

Traffico in aumento per il rientro dalle località sciistiche

2 gennaio 2006 – Giornata di passione per chi si deve mettere in viaggio in automobile da e verso le località sciistiche. Sull’autostrada del Brennero si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni per l’arrivo e la partenza di turisti dai centri turistici.

 

Il traffico è rallentato in direzione nord tra Nogarole Rocca e Rovereto Nord. In direzione sud, invece, incolonnamenti fra Egna e Rovereto nord e tra Carpi e Modena.

 

Si sono anche formate colonne sulle vie d’accesso ai centri sciistici, come in Val Badia e in Val Pusteria. 

 

Situazione simile in Trentino, dove il traffico è in aumento su tutte le strade. Secondo il Servizio strade della Provincia di Trento, al momento l’unica situazione di crisi è localizzata sulla statale della Val di Non, in localita’ Rocchetta dove si registrano un paio di chilometri di coda.

 

In val di Fiemme il flusso veicolare è di circa mille auto all’ora. Parte del traffico viene deviato lungo la provinciale Avisio. Lo scopo è quello di far entrare i veicoli in autostrada al casello di Trento nord e non in quello di Mezzocorona-San Michele.

 

In val Rendena si segnala il passaggio di circa 700-800 auto all’ora. Mentre sull’A22 il traffico fa segnare il passaggio di 3.000 auto l’ora in entrambe le direzioni. 
 

Exit mobile version