News

La nuova stagione sciistica a “Skipass 2005”

17 ottobre 2005 – Mancano poche settimane all’apertura ufficiale della stagione sciistica  2005/06 e già gli appassionati e gli operatori turistici sono in fermento. Per avere un’idea sulla disponibilità delle offerte di quest’anno, non vi resta che fare un salto a Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali, in programma a ModenaFiere dal 29 ottobre al 1 novembre.

 

sciatoreSki pass 2005 è una vetrina su tutte le novità che gli sciatori italiani troveranno sulle Alpi, sugli Appennini e persino Oltreoceano. Nuovi impianti di risalita, nuove piste, ma anche nuove opportunità per il dopo sci, nuovi collegamenti stradali e ferroviari, nuove stazioni, e nuovi eventi e manifestazioni sulla neve.

 

La settimana bianca o il week end sciistico potranno così diventare una opportunità da riscoprire anche per coloro che negli anni scorsi hanno abbandonato la neve a favore di mete esotiche. Partendo dal più grande carosello sciistico del mondo, il Dolomiti Superski, fino alle neonate ma non meno stuzzicanti stazioni sciistiche d’Europa.  

 

Tutte queste novità saranno presentate a Skipass 2005. Intanto, sono giunti i primi dati ufficiali su un’altra manifestazione di rilievo del panorama delle montagne. Si è chiusa con oltre 19mila presenze Alta Quota 2005, la tre giorni bergamasca che ha fatto da antipasto per gli appassionati della montagna. Oltre 90 stand, 116 espositori provenienti dalla Lombardia (54 per cento), Trentino Alto Adige (22), Veneto e Piemonte. Durante la manifestazione, sono state presentate le squadre di sci della nazionale italiana e i filmati di arrampicata di "Up project, trip one" che hanno riscosso un ottimo successo di pubblico.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close