E l’Up team incanta Bergamo
9 ottobre 2005 – La gente prima li ha guardati con stupore. Poi si è appassionata alle loro avventure. Grande pubblico ieri alla fiera di Bergamo "Alta quota" per la prima uscita di "Up project – trip one", la spedizione alpinistica in Karakorum che quest’estate ha visto impegnati 9 dei migliori giovani talenti alpinistici del nostro Paese.
Oltre alle interviste con i protagonisti, trasmesse in diretta televisiva via web sul nostro sito e su quello del Cnr, durante l’esibizione sono stati proiettati i video delle loro imprese. E così i ragazzi dell’Up team hanno fatto il pienone nel meeting point della fiera. Le spettacolari immagini delle salite al Chogolisa Glacier (in Pakistan), hanno tenuto incollate allo schermo centinaia di persone.
Un’ora d’immagini ad alta tensione, inframmezzate dalla divertenti presentazioni dei componenti della spedizione, in pieno spirito Up. In ordine di apparizione: Luca Maspes, Herve Barmasse, Gianluca Bellin, Francesca Chenal, Cristian Brenna, Giovannni Pagnoncelli, Fabio Salini. Assenti solo Giovanni Ongaro e Ezio Merlier trattenuti da impegni professionali.
Insomma un successo pieno per Up-team. Grande soddisfazione per Agostino Da Polenza che fin dall’inizio ha creduto nel progetto. E grandi risultato anche per la fiera di Bergamo che ha toccato le 19mila presenze nei tre giorni.
Il video della trasmissione verrà pubblicato in versione integrale sul nostro sito nei prossimi giorni.