News

Caccia grossa sulle montagne del Trevigiano

5 ottobre 2005 – E’ mistero nel Trevigiano. Un grosso animale, di natura ancora ignota ma con movenze da felino, vaga nei boschi. E da giorni sta costringendo le forze dell’ordine e gli amministratori a una "caccia grossa" quantomeno estemporanea.  

 

follinaL’animale, filmato da un videoamatore, si aggirerebbe nei boschi di Follina (nella foto), fra il monte Cesen, il bosco del Cansiglio e il Col Visentin. Tanto che il sindaco del paese veneto Marcello Tommasi ha fatto tappezzare i muro di inviti alla prudenza.   

 

Il video, girato in piena luce da persona matura ed equilibrata, avrebbe contenuti sufficienti a mettere sul chi va là la popolazione. "Piu’ che a un animale selvatico – ha detto Tomasi – penserei a un esemplare esotico lasciato libero da qualcuno senza troppi scrupoli perchè diventato pericoloso o ingombrante in casa; al massimo una bestia scappata da un circo".

 

Forestale e carabinieri, intanto, stanno esplorando l’area vicina al punto dell’avvistamento. Mentre il video è passato al setaccio per ottenere ingrandimenti utili all’identificazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close