News

Miss Tibet 2005: un concorso, una candidata

04 ottobre 2005 – Di certo la giuria non avrà l’imbarazzo della scelta. Il nome è ancora sconosciuto, ma di certo sarà lei la nuova miss Tibet 2005. Anche perchè è l’unica che si è presentata al concorso.

 

misstibetLa cerimonia per l’incoronazione della "predestinata" è fissata  per il prossimo 8 ottobre.  Ci saranno i giurati, faranno le domande di rito, e la farsa si concluderà con la consegna della corona alla più bella del reame tibetano.

 

A dire il vero qualche contendente, almeno all’inizio, la miss ce l’aveva. Diverse ragazze avevano fatto domanda per partecipare al concorso. Poi un’improvvisa defezione ha decimato le partecipanti. Una dopo l’altra hanno dato forfeit ragazze che vivevano in Canada, Svizzera, Nepal. Thailandia e Stati Uniti. Nessuna ha confermato la sua partecipazione al concorso che si svolge nella regione himalayana sotto controllo cinese.

 

E così sulla lista della canditate è rimasta solo lei. L’indiscussa reginetta sfilerà al Tibetan Institute of Performing Arts di Mcleodganji , nella città dell’Uttar Pradesh (stato settentrionale dell’India) dove dal 1959 risiede il governo esiliato del Tibet.

 

La sua identità verrà svelata solo quando salirà in passerella. Poi, per ricevere la borsa di studio da 100mila rupie indiane in palio, l’aspirante – si fa per dire – miss dovrà danzare e rispondere alle domande dei giurati. Il finale naturalmente è a sorpresa: con il passaggio la corona da Tashi Yangchen, miss Tibet 2004 (nella foto) che l’aveva ottenuta sbaragliando il campo contro ben quattro avversarie.   

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close