News

Statale Val Pusteria, venti giorni a senso unico

4 ottobre 2005 – Pazienza, almeno per una ventina di giorni. Stando alle previsioni dureranno ancora poco più di due settimane i lavori di messa in sicurezza del tratto della Statale della Val Pusteria a nord dell’abitato di Valdaora. Nel frattempo sulla strada sarà istituito un senso unico alternato. Lo ha reso noto in un comunicato la Provincia di Bolzano.

     

valpusteriaI lavori, iniziati a giugno, riguardano il risanamento di 200 metri di muro a valle della Statale (nella foto). Gli interventi sono necessari per stabilizzare la zona, visto che i vecchi muri erano a rischio frane.

 

Circa 300mila euro il costo totale dell’operazione. La ristrutturazione prevede 55 ancoraggi, il consolidamento di gran parte del terreno e l’adeguamento del deflusso dell’acqua. Infini i tecnici sostituranno le vecchie barriere stradali con più moderni guardrail.

 

Nonostante gli interventi, finora è stata garantita la circolazione a due corsie, per evitare disagi al traffico. "Ma per gli ancoraggi mancanti – spiegano dalla Provincia – sarà necessario istituire un senso unico alternato per una ventina di giorni".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close