News

E Bolzano va a sciare in Polonia

29 settembre 2005Una stazione sciistica per la Polonia. E’ questo il risultato della visita del presidente della provincia autonoma di Bolzano Luis Durnwalder nel Voivodato di Podlaskie, con cui gli altoatesini collaborano ormai da una decina di anni.

 

durnwalderLa stazione verrà costruita nella regione di Suwalki. Su una collina che raggiunge un’altitudine di circa 300 metri. Le autorità polacche intendono creare una piccola struttura sciistica per promuovere il turismo invernale. Il vicegovernatore polacco del Voivodato, Jan Kaminski, ha chiesto a Durnwalder sostegno nella realizzazione del progetto.

 

"Probabilmente a febbraio una delegazione polacca visiterà l’Alto Adige e alcune stazioni sciistiche per allacciare contatti con i nostri imprenditori in tema di impianti di risalita e di innevamento artificiale", ha detto l’assessore provinciale Frick. In Polonia si confida anche di poter beneficiare del know-how altoatesino per la costruzione delle piste e delle strutture ricettive. In previsione anche un progetto per la costruzione di un aeroporto regionale.

 

 

 nella foto, il presidente Durnwalder (primo a sinistra) e le autorità polacche 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close