News

Cuneo, tutto pronto per la “Mdv boulder contest”

28 settembre 2005 – L’arrampicata estrema sbarca in Piemonte. Sabato 1 ottobre, al parco Europa di Mondovì (provincia di Cuneo), parte la "Mdv boulder contest", raduno outdoor per appassionati di boulder , organizzato dall’associazione sportiva Skandere.

 

contestIl programma è nutrito. La gara comprende due categorie, Top e Amatori. Sono previsti due gruppi di qualificazione alle 10.30 e alle 14.30. Mentre le semifinali e le finali per la categoria Top cominceranno a partire dalle 20.

 

Tracciatori della gara, Donato Lella e Matteo Gambaro.

 

La manifestazione apre virtualmente il Terzo campionato del mondo di scialpinismo Cuneo 2006, che avrà luogo sulle montagne di Crissolo e di Frabosa Sottana, tra il 27 febbraio ed il 4 marzo prossimi.

 

La "Boulder contest" avrà un prologo e un epilogo. La sera precedente il raduno infatti vedrà una manifestazione dedicata al mondo della montagna dal titolo "Salite d’autore", con la partecipazione di Fabio Palma, presso il cine-teatro Baretti. Domenica 2 ottobre, invece,  le strutture di gara rimarranno a disposizione degli appassionati. E soprattutto dei bambini, che potranno arrampicare sotto la supervisione di una guida alpina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close