News

Torino 2006, le Olimpiadi prendono il treno

27 settembre 2005Le Ferrovie dello Stato saranno lo sponsor ufficiale dei Giochi olimpici invernali di Torino 2006. Contemporanemente sarà potenziata l’offerta per raggiungere i luoghi delle gare, con 160 treni aggiuntivi e un sistema integrato di servizio ferroviario e autobus. Il treno diventerà così il mezzo di riferimento per almeno un milione di persone.

 

trenitaliaL’accordo è stato presentato dall’amministratore delegato di Trenitalia Roberto Testore, Mario Pescante, sottosegretario ai Beni culturali, Valentino Castellani e Cesare Vaciago, rispettivamente presidente e direttore generale del Toroc, il comitato organizzatore dei Giochi.

 

"E’ una giornata importante: le Olimpiadi invernali sono finalmente decollate. Anzi è più corretto dire che siamo sul binario giusto", ha affermato Pescante. "La nostra battaglia per uscire dalle cinta murarie di Torino – ha aggiunto – ha portato dei risultati: spero che le Ferrovie facciano da rompighiaccio e altri gruppi nazionali seguano l’esempio".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close