News

“Up – trip one” diventa un film

up116 settembre 2005Trip one, il primo viaggio alpinistico del progetto UP, diventa uno spettacolare film-documento. Nel reportage di viaggio si rivivranno tutte le fasi dei sessanta giorni passati dal team di giovani alpinisti italiani in Karakorum. Dall’apertura di cinque difficili vie (vissute in diretta con i protagonisti), alle "corse" in arrampicata libera di Cristian Brenna, passando per le imprese del bouldering e le peripezie al campo base.

 

 

Il film è frutto del lavoro di Luca Maspes e Hervé Barmasse. Oltre ad essere affermati alpinisti, i due, infatti, lavorano già da tempo come cineoperatori in ambito televisivo. Oltre alle splendide immagini – di cui potete gustare un estratto sul nostro sito – il video comprende interviste e testimonianze dei protagonisti. Ma soprattutto è il racconto di una grande avventura, da cui traspare lo spirito "giovane" ed entusiasta che ha portato i 9 talentuosi alpinisti italiani sulle montagne più inesplorate del Pakistan.

 

upIl film è in fase lavorazione. Durerà intorno ai 40 minuti. E a breve sarà pronto per una serie di videoconferenze in tutta Italia. L’anteprima sarà presentata in esclusiva alla seconda edizione della fiera “Alta Quota

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close